2 ottobre 2020

...

Nelle giornate di lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 ottobre saranno effettuate prove di carico su sette ponti nel territorio comunale, con il seguente programma: lunedì 5 ottobre, dalle 14.30, ponte Savio in via Romea Sud; martedì 6 ottobre: dalle 9 ponte su Statale 16 in viale Randi; dalle 11 ponte sul fiume Reno in via Faggioli; dalle 13 ponte sul Reno in via Celletta; 14.15 ponte su ferrovia in via Cavina; 16.45 ponte su ciclabile in via Cavina. mercoledì 7 ottobre: dalle 8.30 ponte sulla ferrovia in via Teodora.




1 ottobre 2020

...

Con ordinanza del Comune è stata autorizzata da venerdì 2 ottobre fino al 14 ottobre compreso l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento nel territorio comunale con il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere distribuite nella fascia oraria dalle 5 alle 23.



...

Entrerà in funzione la prossima settimana la “Tac multistrato” collocata all’Ospedale “San Giorgio” di Cervia. Il tomografo “16 slice” rappresenta una nuova istallazione presso i locali del servizio della Radiologia cervese - servzio già attivo 12 ore giornaliere offrendo prestazioni di Risonanza magnetica, ecografie ed rx tradizionale con accesso tramite prenotazione Cup aziendale – sarà adibito all’esecuzione di indagini su vari distretti corporei (tac articolari, neuro e “total body”, esclusivamente senza mezzo di contrasto) e rappresenta una nuova offerta di prestazioni per la cittadinanza cervese e delle zone limitrofe.


...

A Ravenna, come in tutta l’Emilia Romagna, stanno per entrare in vigore le misure di regolazione della circolazione veicolare previste dal Piano aria integrato regionale (Pair 2020) contro l’inquinamento atmosferico. Il periodo di validità dell’ordinanza con la quale il Comune le ha recepite è 1 ottobre – 31 marzo. Saranno però applicate in due passaggi diversi. Slitta infatti all’11 gennaio il blocco di ulteriori veicoli a suo tempo previsto per ottobre, una decisione condivisa con Lombardia, Veneto e Piemonte, le Regioni con cui la Regione Emilia-Romagna ha firmato nel 2017 l’Accordo di bacino padano.



30 settembre 2020


29 settembre 2020


...

archivio Agenzia di informazione e comunicazione Giunta regionaleDopo due settimane dall’inizio dell’scuola arriva una prima promozione al trasporto pubblico scolastico dell’Emilia-Romagna. Gli autobus, da Piacenza a Rimini, grazie a un’offerta rinforzata e al lavoro di coordinamento tra agenzie e istituti scolastici sul territorio, viaggiano a capienza regolare, entro i limiti dell’80% considerando sia i posti a sedere sia quelli in piedi e nel rispetto delle norme di sicurezza.


...

Martedì 29 settembre, alle 15.30, si riunirà il consiglio comunale, convocato in modalità di videoconferenza esclusivamente da remoto, visibile in diretta sulla pagina Facebook del Comune e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc .



26 settembre 2020




25 settembre 2020



24 settembre 2020



23 settembre 2020


...

Semplificare e accelerare le procedure e i rapporti tra imprese e pubblica amministrazione, riconducendo in un unico atto la disciplina relativa alle occupazioni di suolo pubblico, è l’obiettivo del nuovo regolamento per l’occupazione di aree e spazi pubblici, o privati di uso pubblico, con mezzi pubblicitari, fioriere, tende parasole, elementi di arredo e strutture temporanee a servizio di pubblici esercizi, proposto dalla giunta al consiglio comunale, che si appresta a discuterlo e a votarlo.



22 settembre 2020


21 settembre 2020


...

Una gestione semplice, con scenari diversi in base al numero degli studenti e alla provenienza o meno da classi diverse, pensata anche in prospettiva di un eventuale tracciamento, che prevede distanziamenti e mascherina solo quando necessari, insieme a basilari ma efficaci misure di igiene per ridurre ogni rischio: la Regione Emilia-Romagna ha varato le linee operative che regolamentano le attività pre e post scuola in tutti le scuole del primo ciclo di istruzione (soprattutto le primarie) da Piacenza a Rimini.


19 settembre 2020


...

Importante riconoscimento scientifico per il nuovo direttore dell'Otorinolaringoiatria di Ravenna, dottor Andrea De Vito. Il professionista è stato infatti invitato a tenere una conferenza al Congresso della Società Europea di Ricerca del Sonno di Pneumologia. Congresso che doveva tenersi a Siviglia in presenza, ma che, causa Covid, è stato trasformato in virtuale.



...

Ancora un progetto di umanizzazione per l’ospedale di Ravenna, perseguito dalla Direzione Sanitria. Si tratta della mostra "E uscimmo a riveder le stelle" che sarà ospitata nei locali del presidio. Alla presentazione l’assessora alla Cultura del Comune di Ravenna Elsa Signorino, ha espresso apprezzamento per l’intervento e l’iniziativa del Maestro Felice Nittolo in ringraziamento ai sanitari del Santa Maria delle Croci di Ravenna, ed a tutti coloro che frequenteranno l’ospedale. Signorino ha espresso inoltre soddisfazione per le molte iniziative di umanizzazione che caratterizzano l'ospedale ravennate, mentre l'autore si è detto "emozionato per il bel risultato conseguito".


18 settembre 2020


...

L'Amministrazione comunale - assessorato alle Politiche e Cultura di Genere – promuove per l'anno 2020 la prima edizione del Premio “Impresa, Lavoro, Donna”. L’evento rientra nell’ambito delle azioni per il miglioramento della qualità della vita delle persone, per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e per la presenza paritaria delle donne nella vita economica.


...

Purtroppo il maestro Paolo Olmi non è riuscito ad essere presente ha ha avuto comunque successo il concerto, svoltosi venerdì scorso al Teatro Alighieri di Ravenna, in omaggio al personale dell’Ausl, specialmente clinico ed assistenziale, che impegnato nell’emergenza Covid.


17 settembre 2020



16 settembre 2020