10 gennaio 2021

9 gennaio 2021



...

L’aumento dei contagi, con gli esperti - dall’Istituto superiore di sanità alla sanità regionale - che prevedono un possibile innalzamento della curva epidemiologica anche nei prossimi giorni, richiede ora la massima precauzione. Con l’obiettivo di tutelare la salute pubblica ed evitare una terza ondata che porterebbe di nuovo a chiusure generalizzate nel nostro Paese, come sta già avvenendo in altri Stati europei.


8 gennaio 2021


7 gennaio 2021

...

Il premier Conte e i ministri Speranza e Boccia si sono confrontati con i capidelegazione e i tecnici del Cts per valutare le misure da introdurre dal 7 al 15 gennaio. Nella notte il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 valido fino al 15 gennaio.


...

Trascorrere le festività natalizie in ospedale non è la massima aspirazione per nessuno, ma per un bambino è certamente dura. Ricevere un regalo può essere un modo per trascorrere attimi un po' più spensierati e magari dimenticarsi per un momento l'esperienza del ricovero.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 182.661 casi di positività, 1.576 in più rispetto a ieri, su un totale di 16.527 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è quindi del 9,5%. Sempre da ieri, sono stati effettuati anche 9.844 tamponi rapidi.


5 gennaio 2021



4 gennaio 2021


2 gennaio 2021

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 21 al 27 dicembre (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



...

In Emilia-Romagna sono già 3.161 le persone vaccinate contro il Coronavirus. Alle 975 dosi somministrate domenica 27 dicembre, Vaccine Day in Italia e in Europa, si aggiungono i 2.186 vaccinati giovedì, prima vera giornata della campagna vaccinale: 1.587 donne e uomini che lavorano nella sanità regionale fra medici, infermieri e operatori, e 599 nelle CRA, le strutture residenziali per anziani, anche qui fra personale, operatori e degenti (di questi ultimi, 282 quelli vaccinati).



31 dicembre 2020


30 dicembre 2020


...

Ancora un gesto di vicinanza all'Ospedale Santa Maria delle Croci, e in particolare, in questo caso, all'Oncologia.


29 dicembre 2020

...

L'associazione "Cuore e Territorio" nell'Unità Operativa Complessa di Pediatria e Terapia intensiva Neonatale, per abbracciare virtualmente tutti i bambini della Citta di Ravenna, per la consueta distribuzione dei doni natalizi a tutti i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria; in rappresentanza dell'Associazione "Cuore e territorio" erano presenti la cardiologa Dott.ssa Anna Chiara Nuzzo, Carlo Serafini e Marcello Iervolino che, nei panni di Babbo Natale, ha regalato momenti di gioia ai piccoli pazienti.



28 dicembre 2020


...

Dalla mezzanotte di domenica 27 dicembre, alla mezzanotte di lunedì 28, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 108, arancione per criticità idraulica e vento, gialla per criticità idrogeologica, stato del mare e criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna.



24 dicembre 2020



23 dicembre 2020

...

La Polizia di Stato ha denunciato C.I., 54enne di origini rumene, per il reato di reiterazione della guida di veicoli senza patente. L’altro pomeriggio, in via Maggiore, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Ravenna, dr.ssa Loretta Bignardi, in occasione delle festività natalizie, ha proceduto al controllo e all’identificazione degli occupanti di un’auto che, alla vista della Volante, ha accelerato la corsa.




22 dicembre 2020





21 dicembre 2020



19 dicembre 2020

...

Se in sala operatoria ci si arriva a bordo di un macchinina elettrica anche un momento di ansia per i piccoli pazienti della pediatria può trasformarsi in un momento di gioco. Grazie al contributo del C.R.A.L, della BBC e il patrocinio di A.G.E.B.O, il reparto di Pediatria dell'ospedale di Ravenna ha ricevuto in dono tre macchine elettriche che consentono di allietare la degenza dei bambini ricoverati e far affrontare loro le cure e gli interventi con minor angoscia.