IN EVIDENZA



15 ottobre 2021



14 ottobre 2021



13 ottobre 2021

...

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata.


...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ravenna hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo con il quale il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ravenna, su proposta della locale Procura della Repubblica, ha disposto il sequestro di 8 unità immobiliari distratte dal patrimonio di una società poi fallita nel 2019 e conferite a 2 società di nuova costituzione riconducibili agli stessi amministratori della cedente.




12 ottobre 2021

...

Nella tarda mattinata di domenica, la Polizia di Stato - nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti – ha arrestato un cittadino italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.




11 ottobre 2021


9 ottobre 2021



8 ottobre 2021

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 27 settembre al 3 ottobre (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).





7 ottobre 2021

...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ravenna hanno dato esecuzione al provvedimento con il quale la Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Bologna, su proposta della Procura della Repubblica di Ravenna, ha disposto in via cautelare nei confronti di un imprenditore della provincia ravennate operante nel settore della pulizia industriale il sequestro, finalizzato alla confisca, di 3 immobili nella sua disponibilità, per un valore complessivo di circa 420.000 euro.





6 ottobre 2021




5 ottobre 2021

...

La Legge 3 agosto 1998, n. 269 “Norme contro lo sfruttamento della prostituzione, della pornografia, del turismo sessuale in danno di minori” ha introdotto nell’impianto penale italiano una serie di disposizioni che perseguono, severamente, le parafilie orientate verso i bambini. Nell’agosto del 2017, la direttiva tesa a precisare le aree d’intervento dei comparti delle specialità, ha affidato alla Polizia Postale e delle Comunicazioni la competenza privilegiata nel contrasto a quei reati, esecrabili.



4 ottobre 2021


2 ottobre 2021




...

Grazie all'accumularsi delle evidenze scientifiche relative alla efficacia ed alla sicurezza dell vaccinazione in gravidanza ed in allattamento, l' Italian Obstetric Surveillance System (ItOSS) dell'Istituto Superiore di Sanità, ha pubblicato nuove indicazioni al riguardo "raccomandando fortemente" la vaccinazione sia alle donne in gravidanza che a quelle in allattamento.



1 ottobre 2021

...

Cinque codici di priorità, al posto degli attuali 4, che terranno conto non solo del livello di criticità di chi arriva in Pronto soccorso, ma anche della complessità clinico-organizzativa e dell’impegno assistenziale necessario per attivare il percorso, in modo da ottimizzare il “flusso” dei pazienti e migliorare l’esperienza di presa in carico.


...

Il quintuplo delle possibilità di contagiarsi, otto volte in più di essere ricoverati e un rischio 15,6 volte superiore di essere trasferiti in terapia intensiva. A sottolineare, dati alla mano, le differenze tra non vaccinati e vaccinati contro il Coronavirus è l’ultimo Report dell’Agenzia sanitaria e sociale della Regione, che ha analizzato l’incidenza del Covid-19 e delle sue conseguenze in Emilia-Romagna nel periodo dal 26 agosto al 22 settembre.