27 aprile 2022

...

Nella serata di venerdì una pattuglia del Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna, impiegata nel controllo dei veicoli commerciali nell’area limitrofa alla zona portuale, intercettava nei pressi di via Lago Maggiore un furgone con targa rumena. Procedendo ai controlli di rito i finanzieri hanno rinvenuto nella cabina di guida una mazzetta di banconote per oltre 9.000 euro, di cui i due soggetti a bordo, entrambi di nazionalità rumena, non sapevano fornire alcuna indicazione circa la provenienza lecita della somma, mostrando, anzi, evidenti segni di nervosismo e di preoccupazione.



26 aprile 2022


23 aprile 2022

...

Ammalarsi, contattare il medico, ricevere una prescrizione e ritirare i medicinali in farmacia per curarsi a casa: una pratica comune, che si avvia a diventare una consuetudine anche nella lotta al Coronavirus, per tutti quegli assistiti che contraggono il Covid in forma leggera, ma che rischiano di peggiorare a causa delle preesistenti condizioni di salute.


...

Si è arricchita di un ulteriore capitolo la vicenda giudiziaria che nel mese di maggio 2021 aveva visto - all’esito di una prima fase dell’operazione “ICARO” - i finanzieri astigiani, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, procedere presso varie località del territorio nazionale al sequestro preventivo, disposto dal GIP del Tribunale di Asti e finalizzato alla confisca di 17 aeromobili per un controvalore complessivo pari a 10 milioni di euro per il reato di contrabbando doganale.



22 aprile 2022

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dall’11 al 17 aprile (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



21 aprile 2022


20 aprile 2022


19 aprile 2022


16 aprile 2022

...

Si sono concluse nei giorni scorsi le procedure per l’affidamento dei lavori di completamento della “Passeggiata lungocanale Candiano” in Darsena per circa 1,4 chilometri. L’intervento, dal valore complessivo di 3.022.130 euro, è stato finanziato dal “Bando periferie”; il nuovo tratto, che arriverà fino al ponte mobile, andrà ad unirsi al primo, inaugurato a luglio 2020, costato 700mila euro e molto apprezzato dalla cittadinanza. È previsto che i lavori inizino entro fine giugno.





15 aprile 2022

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 4 al 10 aprile (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).




14 aprile 2022

...

Una maratona di jazz in primavera: Ravenna Jazz torna a essere "dov'era e com'era" prima della pandemia, dopo le ultime due annate alterate dai lockdown. La quarantanovesima edizione si svolgerà dal 4 al 13 maggio: dieci giornate durante le quali si completeranno i recuperi dei concerti non realizzati nel 2020-2021, una base di live ai quali si aggiungeranno poi numerose nuove idee musicali.



13 aprile 2022

...

Emilia-Romagna pronta a partire già domani, mercoledì 13 aprile, con le prenotazioni per la quarta dose del vaccino anti Covid-19 riservata, come prevedono le direttive nazionali, a tre categorie: gli anziani dagli 80 anni in su, le persone tra i 60 e i 79 anni (quindi nati dal 1943 al 1962) se affette da specifiche patologie critiche indicate dal ministero della Salute, e infine gli ospiti dei presidi residenziali per anziani (Cra e Rsa) a prescindere dall’età, che saranno vaccinati in via prioritaria. Complessivamente una platea potenziale composta da circa 500mila cittadini.




12 aprile 2022

...

Nella mattinata di venerdì gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura e della Polizia Locale di Ravenna, hanno eseguito un provvedimento di sospensione per cinque giorni della licenza di somministrazione di alimenti e bevande e di altre correlate autorizzazioni, a carico dell’esercizio pubblico “Enoteca Bastione” di Ravenna.




11 aprile 2022


9 aprile 2022



8 aprile 2022


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 28 marzo al 3 aprile (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


7 aprile 2022

...

Una maratona di jazz in primavera: Ravenna Jazz torna a essere “dov’era e com’era” prima della pandemia, dopo le ultime due annate alterate dai lockdown. La quarantanovesima edizione si svolgerà dal 4 al 13 maggio: dieci giornate durante le quali si completeranno i recuperi dei concerti non realizzati nel 2020-2021, una base di live ai quali si aggiungeranno poi numerose nuove idee musicali.



6 aprile 2022


5 aprile 2022

...

Negli 830 Uffici Postali dell’Emilia Romagna, l’infrastruttura di sicurezza di Poste Italiane ha consentito, dall’inzio dell 2021 ad oggi, una riduzione del 40% di furti e rapine. Nel complesso i sistemi di custodia aziendal del denaro sono decisamente all’avanguardia tanto che dal 2020 ad oggi il 46% dei tentativi di furto in tutta Italia sono falliti.