13 maggio 2022


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, in allegato, alcuni dati relativi alla settimana dal 2 all’8 maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



12 maggio 2022

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna, a conclusione di un’indagine di polizia giudiziaria, condotta dal Dott. Marco Imperato – Sost. Proc. – della Procura della Repubblica di Bologna, hanno eseguito diverse perquisizioni in Bologna, provincie di Ferrara e Ravenna e hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare personale e reale, emessa dal GIP presso il Tribunale di Bologna, Dott. Domenico Truppa nei confronti di un noto amministratore di condomini di Bologna.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.446.347 casi di positività, 3.892 in più rispetto a ieri, su un totale di 19.943 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 11.050 molecolari e 8.893 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 19,5%.


11 maggio 2022


10 maggio 2022

...

"Emozioni" viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol, un evento benefico che si svolgerà domani sera martedì 10 maggio a Ravenna al Teatro Alighieri: l'incasso sarà devoluto all'associazione di volontariato AGEBO che opera in Pediatria all'Ospedale di Ravenna.



9 maggio 2022


7 maggio 2022

...

La Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bologna nei confronti di due cittadini padovani di 26 e 33 anni, nei cui confronti sono stati acquisiti significativi elementi circa la commissione di numerose frodi informatiche, ai danni di titolari di conti correnti, attraverso la tecnica nota come “Sim Swap”.




6 maggio 2022


...

L’unita cinofila del Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna è intervenuta unitamente a personale della Polizia Locale di Ravenna – Ufficio Polizia Giudiziaria Pronto Intervento, per procedere, in esecuzione al decreto emesso dalla Procura della Repubblica di Ravenna, alla perquisizione locale e personale, di un 28enne residente a Ravenna, indagato per “deturpamento e imbrattamento di cose altrui” per ben 195 tag “SB”.


5 maggio 2022



...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 25 aprile al 1° maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


4 maggio 2022



...

Tra le diverse tematiche riprese recentemente, ci si sofferma su quella relativa alle seconde squadre, viste come punti di forza, se sfruttate nel modo giusto, per il calcio del presente e soprattutto del futuro.


3 maggio 2022


2 maggio 2022



...

Molti farebbero carte false per ritrovare la forma fisica velocemente. Il punto è che è praticamente impossibile ottenere risultati visibili senza qualche sforzo. Negli ultimi tempi sempre più persone manifestano la volontà di rimettersi in forma direttamente a casa propria. I vantaggi legati a questa scelta sono diversi.


30 aprile 2022



29 aprile 2022

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 18 al 24 aprile (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



28 aprile 2022


27 aprile 2022

...

Nella serata di venerdì una pattuglia del Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna, impiegata nel controllo dei veicoli commerciali nell’area limitrofa alla zona portuale, intercettava nei pressi di via Lago Maggiore un furgone con targa rumena. Procedendo ai controlli di rito i finanzieri hanno rinvenuto nella cabina di guida una mazzetta di banconote per oltre 9.000 euro, di cui i due soggetti a bordo, entrambi di nazionalità rumena, non sapevano fornire alcuna indicazione circa la provenienza lecita della somma, mostrando, anzi, evidenti segni di nervosismo e di preoccupazione.



26 aprile 2022


23 aprile 2022

...

Ammalarsi, contattare il medico, ricevere una prescrizione e ritirare i medicinali in farmacia per curarsi a casa: una pratica comune, che si avvia a diventare una consuetudine anche nella lotta al Coronavirus, per tutti quegli assistiti che contraggono il Covid in forma leggera, ma che rischiano di peggiorare a causa delle preesistenti condizioni di salute.


...

Si è arricchita di un ulteriore capitolo la vicenda giudiziaria che nel mese di maggio 2021 aveva visto - all’esito di una prima fase dell’operazione “ICARO” - i finanzieri astigiani, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, procedere presso varie località del territorio nazionale al sequestro preventivo, disposto dal GIP del Tribunale di Asti e finalizzato alla confisca di 17 aeromobili per un controvalore complessivo pari a 10 milioni di euro per il reato di contrabbando doganale.



22 aprile 2022

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dall’11 al 17 aprile (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).