IN EVIDENZA


La Regione riavvia i procedimenti per la costituzione dei Consigli delle nuove Camere di Commercio di Ferrara-Ravenna e dell’Emilia (Reggio, Parma e Piacenza)

Via libera ai procedimenti per la costituzione di nuovi Consigli delle Camere di Commercio di Ferrara e Ravenna e dell’Emilia, che comprende Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

8 giugno 2022

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.495.765 casi di positività, 1.274 in più rispetto a ieri, su un totale di 15.140 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 8.600 molecolari e 6.540 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è dell’8,4%.



...

Start Romagna cerca personale da impiegare nelle officine di Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna. Due le aree di selezione: nella prima area si ricercano figure che abbiano competenze meccaniche, meccatroniche, elettroniche e di elettrauto; nella seconda area si ricercano elettrotecnici – elettronici, addetti di linea aerea e di apparati di terra, addetti reparto elettronico e apparati di bordo.


7 giugno 2022

...

Nel fine settimana appena trascorso, i militari della Tenenza di Cervia hanno arrestato un cittadino italiano, 54enne, che deteneva presso uno stabile nella sua disponibilità, a Savio di Ravenna, un ingente quantitativo di droga, pari ad oltre un chilogrammo tra cocaina, marijuana e hashish, in parte già suddivisa in dosi pronte per essere immesse nel locale mercato di spaccio proprio in concomitanza del fine settimana.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.494.491 casi di positività, 960 in più rispetto a ieri, su un totale di 6.325 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 3.894 molecolari e 2.431 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 15,2%.


6 giugno 2022

...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna, in esecuzione della sentenza di condanna definitiva, a seguito di patteggiamento, alla pena, condizionalmente sospesa, di 2 anni di reclusione per i reati di bancarotta fraudolenta, frode fiscale e falso in bilancio emessa dal G.U.P. del Tribunale di Ravenna nei confronti di un imprenditore di origini campane, già amministratore unico, fino al fallimento, di una società ravennate operante nel settore delle costruzioni meccaniche “On e Offshore”, hanno proceduto alla confisca della liquidità bancaria e dei beni nella disponibilità del condannato per un valore complessivo di 450.000 euro.



4 giugno 2022

...

Nei giorni scorsi, a seguito dell’attività congiunta di analisi dei rischi, posta in essere sulle merci in arrivo presso il Porto di Ravenna, i militari del 2° Nucleo Operativo della Guardia di Finanza di Ravenna, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli, hanno sottoposto a controllo doganale due container provenienti dalla Cina contenenti racchette elettriche per la cattura di insetti e barbecue a gas.


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 23 al 29 maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.490.910 casi di positività, 2.554 in più rispetto all'ultimo dato reso noto, su un totale di 6.084 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 3.740 molecolari e 2.344 test antigenici rapidi. Questi dati comprendono anche il numero dei nuovi positivi relativi alla giornata di ieri che, per un problema informatico, non sono stati resi noti.


3 giugno 2022

...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ravenna, al termine di un controllo in materia di finanziamenti alle piccole e medie imprese garantiti dallo Stato ai sensi dell’articolo 13 del “Decreto Liquidità” n. 23/2020, hanno proceduto ad eseguire un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Ravenna, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di tre soggetti, ora indagati per indebita percezione di erogazioni pubbliche e truffa aggravata a danno dell’Istituto di Credito erogante.



1 giugno 2022

...

Le organizzazioni sindacali USB Lavoro Privato, UilTrasporti e UGL FNA hanno indetto uno sciopero aziendale di 4 ore, nella giornata di sabato 4 giugno, in tutti i bacini su cui opera Start Romagna.





31 maggio 2022

...

Nel decorso fine settimana, all’esito di servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e N.o.rm., sono stati conseguiti i seguenti risultati.



30 maggio 2022


28 maggio 2022

...

Un fine settimana all’insegna dello sport, dello spettacolo e del divertimento in Romagna, tra la Riviera e l’entroterra collinare. Preludio di un’estate che anche quest’anno sarà ricca di eventi e di manifestazioni agonistiche grazie al cartellone promosso dalla Regione.




27 maggio 2022

...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 16 al 22 maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).


26 maggio 2022


...

In occasione del Referendum e delle Elezioni amministrative del prossimo 12 giugno, i Servizi di Igiene e Sanità Pubblica dell’Ausl Romagna informano sulle modalità per il rilascio di certificati per l’ammissione al voto assistito per elettori fisicamente impediti e al voto domiciliare per elettori affetti da infermità gravi che ne rendono impossibile l’allontanamento dall’abitazione.


24 maggio 2022

...

Nella giornata di venerdì scorso i militari della Tenenza di Cervia, impegnati nelle attività di controllo straordinario del territorio in previsione della movida del fine settimana, hanno arrestato a Cervia un quarantasettenne di origini albanesi alloggiato in un albergo del lungomare, trovato in possesso di oltre 50 grammi di cocaina pura, parte della quale già suddivisa in numerose dosi pronte ad essere immesse nel locale mercato dello spaccio.



23 maggio 2022


21 maggio 2022



20 maggio 2022


...

Al fine di fornire un aggiornamento rispetto all'evoluzione del quadro epidemiologico dell'infezione da Covid 19 nel territorio romagnolo, su un arco temporale più significativo rispetto alla situazione di una singola giornata, si riportano, alcuni dati relativi alla settimana dal 9 al 15 maggio (precisando che si tratta dei casi di residenti diagnosticati sul territorio romagnolo).



19 maggio 2022

...

Nella notte del 14 maggio la Polizia di Stato ha arrestato cinque cittadini stranieri per il reato di furto aggravato, fatti commessi nella serata precedente in due abitazioni di Lavezzola, dove nel fine settimana era in corso una sagra paesana che aveva richiamato numerosi avventori; nella circostanza gli indagati avevano approfittato della momentanea assenza dei residenti per introdursi nelle abitazioni in maniera indisturbata.



18 maggio 2022