SEI IN > VIVERE RAVENNA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Donazioni all’Associazione A.G.E.B.O. a sostegno delle attività nel reparto di Pediatria a Ravenna

1' di lettura
2

Due importanti donazioni a sostegno delle attività di animazione che l’Associazione A.G.E.B.O. OdV, attiva in Pediatria dell’ospedale di Ravenna dal 1997, organizza per i piccoli degenti con l’obiettivo di offrire momenti di svago e creatività durante il ricovero.

Le/i Volontarie/i del Punto d’incontro Francescano di via Felicia Rasponi, dove da anni i più bisognosi si rivolgono per cercare abiti o prodotti per la persona, hanno offerto un contributo, tramite l’iniziativa del Comune di Ravenna, “Adotta Un progetto sociale”, che andrà ad incrementare le attività di manipolazione, letture e animazione, proposte da Carla e Anita dell’Associazione Asja Lacis.

La famiglia Valeriani in memoria del padre Giacomo, ha offerto un contributo a sostegno dell’attività di Pet Therapy che Giorgia di HaKuna Matata e Serena Simoncelli conducono in reparto insieme ai cani, Yuma e Faro.

“Le donazioni vanno a sostenere e implementare due attività qualificate e di assoluto valore che A.G.E.B.O, porta avanti da alcuni anni” ha detto il direttore della Pediatria e Neonatologia Federico Marchetti a nome di tutto il personale. “Possiamo testimoniare il grande entusiasmo dei bambini e ragazzi e dei loro genitori che le ricevono in un momento di difficoltà dovuto al necessario ricovero.

Il personale medico e infermieristico è confortato da queste importanti iniziative e ha modo di crescere ogni giorno per le emozioni e la qualità nei rapporti e nel far bene insieme che AGEBO favorisce da anni. Un sentito grazie anche da parte nostra per queste importanti donazioni”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2024 alle 13:33 sul giornale del 14 marzo 2024 - 2 letture






qrcode