SEI IN > VIVERE RAVENNA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il 13 maggio Seminario per giornalisti “Malattie infettive: le sfide della sanità pubblica tra prevenzione, sorveglianza e comunicazione del rischio"

1' di lettura
4

Si intitola “Malattie infettive: le sfide della sanità pubblica tra prevenzione, sorveglianza e comunicazione del rischio” il nuovo seminario di formazione per giornalisti organizzato da AUSL Romagna con Regione Emilia Romagna, Ordine dei Giornalisti e Fondazione Giornalisti dell’Emilia Romagna e in programma lunedì 13 maggio, dalle ore 9 alle 13.30, a Ravenna, nella Sala Conferenze DEA dell’Ospedale Santa Maria delle Croci (7° piano, Viale Randi 5).

Alla luce dell’esperienza della pandemia da Covid -19, il corso intende fornire elementi di analisi e orientamento nel campo della sanità pubblica che riguardano in particolare gli aspetti legati alla gestione di una pandemia, alla prevenzione e alla sorveglianza delle malattie infettive, ai vaccini e al fenomeno dell’antibioticoresistenza, con l’obiettivo di approfondire il rapporto di rilievo deontologico tra la tutela della salute e il diritto d’informazione e riflettere sul ruolo del giornalismo nel contrasto alla disinformazione.

L’appuntamento - che rientra nel Piano regionale della prevenzione 2021-2025 - è rivolto ai giornalisti (iscrizioni sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it). Ai partecipanti 4 crediti formativi. Info e programma in pdf





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2024 alle 18:07 sul giornale del 23 aprile 2024 - 4 letture






qrcode