SEI IN > VIVERE RAVENNA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Grazie al successo dell’evento benefico "La Partita del Cuore" sono stati consegnat 5.500 Euro all'Associazione A.G.E.B.O. per la Pediatria di Ravenna

2' di lettura
8

Con grande orgoglio e soddisfazione, il Ravenna Football Club annuncia la consegna dei fondi raccolti durante l'evento benefico "La Partita del Cuore", svoltosi il 29 aprile 2024.

Grazie alla partecipazione calorosa e al sostegno generoso dei nostri tifosi, dello staff, degli sponsor, e di tutti gli sportivi ravennati sono stati raccolti 5.500 euro. Un importante traguardo raggiunto grazie alla presenza di oltre mille persone allo stadio Benelli nell’emozionante serata del 29 aprile.

Martedì mattina, in una cerimonia ufficiale presso il reparto di pediatria dell'ospedale S. Maria delle Croci di Ravenna, il Direttore Generale, Claudia Zignani, ha consegnato l'assegno alla Presidente dell'Associazione A.G.E.B.O. La cerimonia si è svolta alla presenza del primario del reparto di pediatria dell’ospedale S.Maria delle Croci, Dott. Marchetti, dell'Assessore allo Sport del Comune di Ravenna Costantini e dei referenti degli sponsor che hanno attivamente contribuito alla realizzazione dell’evento, confermando ancora una volta l'importanza della solidarietà e del supporto di tutta la comunità ad iniziative di questo tipo.

Dichiarazioni:

Claudia Zignani, Direttore Generale del Ravenna FC:

"Siamo immensamente orgogliosi di poter consegnare questi fondi all'Associazione A.G.E.B.O. 'La Partita del Cuore' è stata un evento straordinario che ha dimostrato quanto sia forte la nostra comunità coinvolgendo tifosi, sportivi e sponsor di alto livello e riuscendo a portare oltre mille persone sugli spalti del Benelli di lunedì sera. Questo contributo aiuterà A.G.E.B.O. a continuare il suo prezioso lavoro di assistenza ai bambini e alle loro famiglie."

Stefania Fongoli Presidente dell'Associazione A.G.E.B.O:

“Questa importante donazione andrà a sostenere le attività che A.G.E.B.O. OdV propone da anni nell’Unità di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna: piccoli laboratori creativi, musicoterapia e Petr-Therapy. Queste attività insieme alla presenza quotidiana delle volontarie vanno ad "allegerire" i momenti di difficoltà che un ricovero comporta.”

Dott. Federico Marchetti Primario del Reparto di Pediatria:

"Posso testimoniare quanto il personale medico e infermieristico è confortato da queste importanti iniziative e ha modo di crescere ogni giorno per le emozioni e la qualità nei rapporti e nel far bene insieme che AGEBO favorisce da anni. Un sentito grazie anche da parte nostra per queste importanti donazioni”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2024 alle 15:39 sul giornale del 18 maggio 2024 - 8 letture






qrcode