SEI IN > VIVERE RAVENNA > CRONACA
articolo

Da Ravenna a Pesaro, la Polizia Ferroviaria aiuta un anziano turista tedesco che si era smarrito

1' di lettura
4

Un turista tedesco anziano, giunto a Ravenna con un gruppo di connazionali, ha vissuto momenti di forte agitazione dopo essersi smarrito.

Durante un normale controllo, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Ravenna hanno notato l'uomo, visibilmente preoccupato e disorientato. Nonostante le difficoltà linguistiche, sono riusciti a capire che si era perso dopo aver visitato la città e non era riuscito a ritrovare il gruppo di turisti con cui era arrivato in autobus.

Gli agenti hanno subito avviato le verifiche necessarie, scoprendo che il gruppo era già in viaggio verso Pesaro. Questo ha ulteriormente aumentato l'ansia del turista, ma grazie all’intervento degli agenti, la situazione ha preso una svolta positiva.

Dopo aver rassicurato l’uomo, è stata organizzata una vera e propria operazione di aiuto. Un agente di Ravenna, al termine del suo turno, ha accompagnato il turista fino a Cesenatico, dove altri colleghi della Polizia Ferroviaria di Rimini erano pronti ad accoglierlo. Quest'ultimi lo hanno poi affidato al capo treno del convoglio diretto a Pesaro.

Grazie alla collaborazione e all'impegno degli agenti, l'anziano turista ha potuto riunirsi al suo gruppo di connazionali, che lo attendevano con preoccupazione.



Questo è un articolo pubblicato il 18-05-2024 alle 11:05 sul giornale del 20 maggio 2024 - 4 letture






qrcode